Mondo del calcio devastato dal tremendo lutto: è morto in circostanze tragiche il famoso allenatore ed ex calciatore Fernando Martin.
Il mondo del calcio di nuovo scosso da un tragico lutto. Questa volta, dopo la morte della famosa giornalista sportiva e influencer del pallone, ecco l’addio al famoso allenatore ed ex calciatore spagnolo Fernando Martin. L’uomo è stato vittima, insieme alla sua famiglia, di un naufragio in Indonesia che lo ha visto perdere la vita insieme ai suoi tre figli. Salve, invece, la moglie e la figlia più piccola.

Calcio in lutto: morto Fernando Martin
Sono ore di grande lutto per tutto il mondo nel calcio con particolare riferimento a quello spagnolo: Fernando Martin, 44enne allenatore della seconda squadra femminile del Valencia, è morto in Indonesia, coinvolto nel naufragio di un’imbarcazione nei pressi dell’Isola di Padar. A bordo della barca turistica, che trasportava la sua famiglia, una guida e 4 membri dell’equipaggio. Il dramma ha visto morire Martin e i suoi tre figli di 12, 10 e 9 anni, mentre si sono salvate la moglie e la figlia più piccola di 7 anni.
La ricostruzione e il cordoglio del pallone
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, i fatti si sono verificati la serata del 26 dicembre quando l’imbarcazione su cui viaggiava Martin sarebbe affondata nella notte a causa di un’avaria provocata dalle pessime condizioni del mare, nelle acque vicino all’isola di Padar, all’interno dell’area del Parco Nazionale di Komodo, nella parte orientale dell’Indonesia.
A seguito della conferma della notizia, il Valencia, club di Martin, ha diramato una nota ufficiale: “Il Valencia CF è profondamente addolorato per la morte di Fernando Martín, allenatore del Valencia CF Women B, e di tre dei suoi figli in un tragico incidente in barca in Indonesia, come confermato dalle autorità locali. Da parte del club, vogliamo inviare, in un momento così difficile per tutti, il nostro sostegno e le nostre condoglianze alle famiglie, agli amici e ai colleghi del Valencia CF, del Valencia CF Women e dell’Academia VCF”.